No products in the cart.

SCEGLI

Il tuoPiano Salute

Dr.ssa Debora Teresa Gattuso

DVM, PhD
Ruolo:
Direttore Sanitario
Specializzazione:
Riproduzione del Cane e del Gatto
Anni di esperienza:
10+
Telefono:
+393402456118

Curriculum

La Dr.ssa Debora Teresa Gattuso si laurea presso l’Università degli Studi di Messina con una tesi dal titolo “Clinica e Chirurgia della Displasia dell’Anca e del Gomito nel Labrador Retriever”, orientando poi i propri studi verso la selezione zootecnica del cane di razza e conseguendo il Master in Allevamento Cinofilo. 

Nel corso degli anni di esperienza come Medico Veterinario presso Ospedali Veterinari e strutture calabresi, si perfeziona nella riproduzione animale, specializzandosi presso l’Ateneo di Messina in Fisiopatologia della Riproduzione degli Animali Domestici. La sua formazione continua nel campo riproduttivo la porta a orientarsi professionalmente nell’ambito della riproduzione canina e felina e fonda una Banca Seme Canino, un centro di riproduzione e fecondazione assistita e un punto di riferimento per allevatori di cani e gatti. 

Si occupa di...

0%
0%
0%

Competenze tecniche

Prendete un appuntamento con la Dr.ssa Gattuso se avete bisogno di:

  • Monitoraggio dell’estro (timing dell’ovulazione, dosaggio della progesteronemia, citologia vaginale, ecografia, radiologia)
  • Fecondazione assistita (intravaginale, intrauterina, chirurgica); intrauterina nel gatto
  • Follow-up in gravidanza
  • Parto cesareo
  • Sterilizzazioni e castrazioni
  • Valutazione della qualità seminale nel maschio, con sistemi microscopici e computerizzati
  • Conservazione del materiale seminale refrigerato e congelato
  • Pediatria e neonatologia

Ulteriori informazioni

La Dr.ssa Gattuso sarà lieta di assistervi in tutte le fasi della gestione riproduttiva: dal monitoraggio del ciclo della femmina, al parto e alla gestione della cucciolata. Le consulenze riproduttive si effettuano tutti i giorni, dal Lunedì al Venerdì (Sabato su appuntamento e richiesta particolare).

Per contattare la Dr.ssa Gattuso...